Conosciamoci un po'...

Sono nata con una grande passione per gli animali, e questa passione è sempre stata presente in me, fin dalla tenera età.

Il mio primissimo cane fu una dolce cockerina di nome Minny, eravamo sempre insieme, poi arrivo Demon, una bellissima ed elegantissima femmina di dobermann presa dalla Signora Nadia, la gentilissima allevatrice dell'allevamento Dei due laghi.

E proprio da Demon che cominciai ad avvicinarmi alla razza chihuahua, cominciando a studiare la morfologia, la genetica e il temperamento.

Da quel momento mi appassionai sempre di piu, arrivando fino ad oggi.

Amo qualsiasi razza, ma il Chihuahua è il cane che mi rappresenta di più, è una parte del mio cuore, della mia anima e una vita senza di lui non avrebbe lo stesso valore e significato.

e poi diciamolo pure, il Chihuahua ha una marcia in più!

L'affisso Enci " Bosco delle Meraviglie" indica l'autorizzazione da parte dell'Enci ( Ente Nazionale della Cinofilia Italiana) a produrre soggetti destinati a distinguersi.

Solo un allevamento puo avere un affisso e questo indica anche continui controlli ASL e controlli da parte dell'Enci, inerenti sia alle cucciolate sia ai riproduttori.

Tutte le nostre cucciolate provengono dall' accoppiamento di genitori selezionati e perfettamente in salute, questo per scongiurare ogni tipo di malformazione, patologia o malattia ereditaria, controllati dal nostro Veterinario specializzato nella razza chihuahua.

Ogni cucciolo viene affidato ad una nuova famiglia non prima di 70, 75 giorni, necessari al cucciolo per imparare le nozioni base e per socializzare con i propri fratellini.

Inoltre ogni cucciolo prima di essere ceduto viene dato con 2 o 3 vaccinazioni, 2 vermifughi, chippato e con pedigree Enci, unico documento che attesta la purezza della razza.

E' molto importante quindi scegliere un cucciolo che possa anzitutto essere sano ma anche equilibrato e pronto ad affrontare "da solo" nuovi ambienti e nuove situazioni.

Ribadisco ancora una volta un concetto fondamentale: scegliete sempre allevamenti che possano offrirvi garanzie, anche post vendita, diffidate da coloro che vendono cani prima dei 60 giorni (tra l'altro è reato venderli prima dei due mesi!!) e che non hanno fatto almeno una vaccinazione e due sverminazioni.

© 2023 by The Animal Clinic. Proudly created with Wix.com

  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • Google+ Social Icon